EVENTI
Eventi passati
Workshop di marketing scientifico e neuromarketing
Lazzaretto 2023
Una giornata straordinaria, in compagnia di una bellissima classe di imprenditori e manager che hanno dedicato un venerdi pomeriggio alla crescita della propria azienda.
I relatori, Francesco Sordi ed Elena Sabattini insieme al nostro Simone Ghiani, hanno condiviso consigli pratici e preziose nozioni di Marketing Scientifico e Neuromarketing, esponendo il potenziale della materia con dati tangibili e, soprattutto, i pericoli che si corrono con strategie e tattiche basate sul “gusto”, sui “secondo me”
Le informazioni acquisite aiuteranno i partecipanti a comprendere e prevedere il mercato con maggiore consapevolezza.
Un pomeriggio intenso che è stato l’anticipazione di qualcosa di straordinario, un evento che sarà una vera e propria esperienza, presentato ieri in anteprima esclusiva ai nostri corsisti e del quale avrete maggiori informazioni prossimamente.
Workshop di marketing strategico
Corte degli Aranci 2022
Una giornata di formazione e condivisione, in compagnia di una splendida classe di imprenditori e manager che hanno scelto di dedicare un pomeriggio alla crescita della propria azienda.
I nostri relatori Simone Ghiani, Andrea Carta, Davide Toro e Alberto Massaiu hanno dato consigli pratici da mettere subito in atto, ma soprattutto gli argomenti trattati faranno sì che i presenti potranno “leggere” il mercato con più consapevolezza, capendolo e prevedendolo.
Non solo, è stata l’occasione per presentare il nostro piano formativo, del quale vi parleremo nel dettaglio nei prossimi giorni.
Future Marketing 2022
Hotel Baia di Nora 2022
Ti stai chiedendo come posizionarti meglio all’interno del mercato?
Se si vuole avere una strategia di marketing con una base solida, hai bisogno del metodo scientifico applicato al marketing.
Il marketing scientifico è la guida che ti serve per orientarti all’interno di un mercato dinamico e complesso che cambia continuamente.
Un esempio che calza a pennello è quello del navigatore satellitare.
Grazie al GPS e alla connessione a internet, il navigatore satellitare mappa il territorio (analisi) e, in funzione della destinazione che impostiamo (obiettivi), definisce il miglior percorso (strategia). Una volta partiti ci indirizza e accompagna in tutte le scelte (piano marketing). Si disattiva solamente una volta arrivati a destinazione (obiettivo).
Vogliamo ringraziare tutti i corsisti che hanno scelto di iniziare questo percorso nel Marketing Scientifico, cambiando approccio verso questa materia bistrattata, dove dominano “intuito” e “secondo me”.
Ora non resta che mettere in campo da subito quanto appreso, perchè ciò che abbiamo scelto di fare insieme al team di Francesco è stato un percorso con tanta interazione ed esercizio.
Ovviamente non finisce qui, c’è ancora tanto da fare e vi aggiorneremo a breve sulle prossime iniziative.
Workshop di marketing scientifico
Holiday Inn 2022
“Il Marketing è al 5% fare le cose giuste, al 95% SAPERE le cose giuste”
Fortunatamente, esiste un sistema che ci permette di individuare in modo preciso e analitico quali azioni compiere per far svoltare un’azienda.
Abbiamo scoperto Marketing Scientifico nel primo evento mai fatto in Sardegna!